pa4sp.org

Verso l'essenziale. L'anima e i suoi discorsi - D. Biglino

DATA DI RILASCIO 01/01/2005
DIMENSIONE DEL FILE 8,35
ISBN 9788831528290
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE D. Biglino
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Verso l'essenziale. L'anima e i suoi discorsi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore D. Biglino. Leggere Verso l'essenziale. L'anima e i suoi discorsi Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Verso l'essenziale. L'anima e i suoi discorsi in formato pdf epub previa registrazione gratuita

In tutte le epoche, ma con particolare enfasi in questa nostra epoca così piena di cose, ci si interroga sull'essenziale. Una domanda che attraversa tutto il sapere, quello religioso, filosofico e psicologico, ma anche quello artistico. In questo saggio esponenti autorevoli di diverse discipline e di diverse culture offrono stimoli per la definizione dell'essenziale e segnalano i percorsi privilegiati del silenzio, della relazione non competitiva, del recupero dell'integralità della persona. Il volume raccoglie dieci interventi di autori diversi che affrontano il tema dell'anima, cioè di ciò che costituisce l'essenza dell'umanità e che le diverse culture hanno declinato con modalità diverse tra di loro, ma spesso convergenti.

... con i suoi discorsi disadorni e i paragoni spesso ineleganti ... L'anima e il suo destino | Vito Mancuso ... . ... L'uomo può essere per esempio di colore bianco o nero, alto o basso, l'essenziale è che esso sia uomo, cioè nella sua essenza animale razionale. A pochi anni dalla morte - senza avere fondato una sua famiglia spirituale - la fama di fratel Charles si propaga nel mondo fino al riconoscimento ufficiale della sua santità. A portare avanti la sua opera e i suoi insegnamenti sono i tanti piccoli fratelli e piccole sorelle, oltre 13 mila oggi, sparsi nel mondo in una ventina tra istituti e comunità, associati nella Famiglia spirituale ... Fin dalla sua fondazione, le dinastie sono andate e venut ... Verso l'essenziale. L'anima e i suoi discorsi | italiani ... ... ... Fin dalla sua fondazione, le dinastie sono andate e venute, le nazioni sono nate e sepolte, e innumerevoli ordini e società sono stati organizzati e passati nell'oscurità. Il nostro Ordine da solo ha mantenuto la sua antica organizzazione, insegnando le sue lezioni di amore, pace sulla terra, benevolenza verso l'umanità intera....