pa4sp.org

La casa del tempo sospeso - Mariam Petrosjan

DATA DI RILASCIO 04/05/2011
DIMENSIONE DEL FILE 10,75
ISBN 9788862565622
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Mariam Petrosjan
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La casa del tempo sospeso in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mariam Petrosjan. Leggere La casa del tempo sospeso Online è così facile ora!

Il miglior libro La casa del tempo sospeso pdf che troverai qui

Nella periferia di una città qualunque, una Casa si staglia tra le altre, ordinaria e un po' inquietante. E un istituto dove, per qualche tempo, si raccolgono ragazzi disabili, dall'infanzia all'adolescenza. Ma dal momento in cui varcano quella soglia, tutto cambia. La realtà cessa di esistere e viene rimpiazzata da un altro mondo con regole, leggi e riti spesso crudeli e oscuri. I nuovi eroi - Fumatore, Tabaqui, Lord, Sfinge, Cieco e gli altri - si conoscono e si dividono in gruppi, ingaggiano epiche battaglie nei luoghi a un tempo sconfinati e ristretti della Casa: il Solaio, la Foresta, il Tetto diventano gli scenari di una guerra di desideri, di speranze e di immaginazione, dove la posta in gioco è scegliere se tornare al mondo esterno o rimanere, sospesi per sempre in una realtà fantastica. Nella Casa tutto è possibile: l'amore, l'odio e la morte; la perdita, il dolore e la gioia; nella Casa i ragazzi sono liberi, il tempo si ferma e si dilata smisuratamente. Alla fine, perduta l'infanzia, essi si troveranno di fronte alla prova più difficile: credere alla promessa dell'età adulta e lasciare la Casa o rinunciarvi e rifiutarsi di crescere. Romanzo corale di formazione, fantastico e realistico al tempo stesso, metafora potente dell'adolescenza, n inno d'amore all'età ingrata e prediletta, alle sue esaltazioni e tragedie, al senso di frustrazione e di onnipotenza che la pervade; e la condizione dei ragazzi altro non è che il segno di un sapere più vero e profondo.

...Collana FUORI COLLANA. Genere Narrativa fantastica ... La casa del tempo sospeso | Mariam Petrosjan | Salani ... ... . Ean 9788862565622. Pagine 879. Formato Brossura. 20,00 € Acquista. Nella periferia di una città qualunque, una Casa si staglia tra le altre, ordinaria e un po' inquietante. à un istituto dove, ... La casa del tempo sospeso Titolo originale. THE HOUSE THAT ДOM, B KOTOPOM, 2009 . Autore. Mariam Petrosjan. Genere. Fantastico. Voto del recensore Il mistero della casa del tempo (The House with a Clock in Its Walls) è un film del 2018 diretto da Eli Roth. La pellicola è l'adattamento cinematografico de ... La casa del tempo sospeso / Armenia / aree / Home ... ... . La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo La pendola magica del 1973 scritto da John Bellairs ed illustrato da Edward Gorey Trama. 1955. Dopo la morte dei genitori, il giovane Lewis ... Mariam Petrosjan è armena, ma scrive in russo. Il suo primo libro, che a quanto pare sarà anche l'ultimo, è stato un grande caso editoriale in Russia alla sua uscita nel 2010. "La casa del tempo sospeso" è stato pubblicato in Italia da Salani, nella splendida traduzione di Emanuela Guercetti. Ottocento pagine impregnate di una malia possente che risucchia con la stessa forza di gravità di ... La casa del tempo sospeso, Libro di Mariam Petrosjan. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Salani, collana Mondi fantastici Salani, brossura, data pubblicazione maggio 2011, 9788862565622. La casa del tempo sospeso è un eBook di Petrosjan, Mariam pubblicato da Salani a 3.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di La casa del tempo sospeso scritto da Mariam Petrosjan, pubblicato da Salani in formato Copertina rigida La casa del tempo sospeso è uno di quei libri che forse non rileggerei ma non possono passare inosservati e vanno assolutamente consigliati. Nonostante la mole del libro sia piuttosto consistente, quasi 900 pagine scritte fitte fitte, non si rimane indietro nemmeno di una riga e ci si scopre a ritagliare sempre più spazio dai nostri impegni quotidiani ...