pa4sp.org

La natura dell'amore - Donatella Marazziti

DATA DI RILASCIO 28/11/2017
DIMENSIONE DEL FILE 8,66
ISBN 9788899318055
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Donatella Marazziti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La natura dell'amore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Donatella Marazziti. Leggere La natura dell'amore Online è così facile ora!

Divertiti a leggere La natura dell'amore Donatella Marazziti libri epub gratuitamente

Nella nostra società, l'amore è il sentimento principe, la pietra angolare delle relazioni affettive, il fulcro della nostra esistenza. Non è sempre stato così: il ruolo attuale dell'amore è il risultato di un lungo processo storico e culturale, e idee che ci sembrano scontate - per esempio, che l'amore sia il presupposto fondamentale del matrimonio - sono in realtà molto recenti. Ma anche se la nostra vita amorosa - sentimentale e sessuale - è molto più libera e meno soggetta ai condizionamenti sociali, siamo per questo più felici che in passato? Le nostre unioni sono più durature? E più facile sfuggire alle pene d'amore? Soprattutto, siamo sicuri di sapere davvero che cos'è l'amore? Il saggio innovativo e riccamente documentato di Donatella Marazziti nasce proprio dall'esigenza di fare il punto sulle conoscenze attuali sull'amore, e in particolare sui processi biologici che stanno alla base dell'attrazione e dell'attaccamento che spiegano i diversi atteggiamenti di uomini e donne. Studiare la biologia dell'amore non significa degradare i sentimenti: significa esaminare dall'interno gli affascinanti meccanismi molecolari a essi associati, e in questo modo proporre nuove risposte ad antichi interrogativi. Siamo liberi di innamorarci? Qual è il rapporto, nelle scelte d'amore, fra "ragione" e "sentimento"? Perché alcuni si attaccano ossessivamente alla persona amata, o si rifiutano di accettare la fine di una relazione, mentre altri non sanno andare oltre un legame superficiale? Questi comportamenti dipendono dall'ambiente o dalla storia psicologica di ciascuno, oppure esistono cause biologiche, che vanno ricercate nella fisiologia del cervello? L'"amore malato" può essere curato, così come si curano la depressione o i disturbi della personalità? Osservare l'universo dell'amore dalla prospettiva delle neuroscienze - che nell'ultimo mezzo secolo hanno rivoluzionato le nostre concezioni non solo del cervello, ma della natura stessa della mente - significa intraprendere un cammino di conoscenza che potrà aiutarci a vivere meglio.

... e coraggio. 7 novembre 2016, Luca Perrone ... La natura ambigua dell'amore (1993) - MYmovies.it ... . Una scena del film Suite Française. Non mi limiterò al furto con destrezza del titolo del saggio della dottoressa Donatella Marazziti, non pago le scipperò l'esergo come un mariuolo in vespa dinanzi alle Poste il giorno della pensione: La natura dell'amore. Gerstrudel. Segnala un abuso; Ha scritto il 29/12/08 l'amore è una sottile alchimica. Da un lato promettente, dall'altro inquietante lo scenario aperto da questo saggio che ipotizza un supporto "materiale" alla base dell'amore. Sono dunque fatti ... In occasione della ... La natura dell'amore - Donatella Marazziti - Libro ... ... . Sono dunque fatti ... In occasione della festa di San Valentino l'associazione di promozione sociale "Cascata delle Marmore 365" organizza una serie di eventi denominati "La Natura dell'Amore", che dal 14 ... Il fantastico motivo raffigurato sul quadro "La natura dell'amore" donerà al tuo ambiente un tocco in più. Eccezionale composizione fa venire in mente i più famosi ritratti. Se cerchi ispirazioni per straordinaria decorazione dei tuoi interni, il quadro "La natura dell'amore" di sicuro ti aiuterà a soddisfare questi bisogni. La Natura dell'Amore | John Burnside. Scritto Da Luigi Russo il 4 Dicembre 2017. Un libro sull'amore che non è un romanzo. O quasi. In buona sostanza così si può descrivere La Natura dell'Amore di John Burnside. Il noto autore e poeta scozzese si cimenta in un'avventura letteraria inusuale per chi bazzica nel mondo dei libri da molto tempo: la scrittura si snoda in prima persona e ... La natura dell'amore, Libro di John Burnside. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Fazi, collana Le strade, brossura, data pubblicazione marzo 2017, 9788876258299. " La natura dell'amore " è un libro tecnico, ma è rivolto sia al professionista, in quanto offre punti di vista sicuramente inusuali, quanto al "profano" che è facilitato nella lettura dalla semplicità e chiarezza di esposizione di un argomento così vasto e polimorfo....