pa4sp.org

Il popolo perduto. Per una critica della sinistra - Mario Tronti

DATA DI RILASCIO 07/02/2019
DIMENSIONE DEL FILE 4,60
ISBN 9788865946435
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Mario Tronti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il popolo perduto. Per una critica della sinistra in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mario Tronti. Leggere Il popolo perduto. Per una critica della sinistra Online è così facile ora!

Troverai il libro Il popolo perduto. Per una critica della sinistra pdf qui

Mario Tronfi, filosofo e politico, tra i più illustri teorici dell'operaismo, padre dell'autonomia del politico, si sofferma in questo libro-intervista, insieme al giornalista Andrea Bianchi, sulla deriva e sui fallimenti della sinistra, non solo italiana, e su come riprendere il cammino in un mondo radicalmente diverso rispetto a quello del Novecento. Sul banco degli imputati, la cosiddetta sinistra nel suo complesso, con un particolare carico di responsabilità assegnato a quella di derivazione comunista. La sinistra che in questi ultimi decenni si è interessata quasi esclusivamente di diritti e ha trascurato i bisogni: lavoro, sicurezza, stato sociale, redditi perduti... Quante volte si nomina la parola cittadini e quante la parola lavoratori? In questa sproporzione c'è la distorsione della realtà. E ancora: quante mobilitazioni di piazza si sono fatte su rivendicazioni umanitarie e quante sul flagello delle morti sul lavoro? La scarsa attenzione a domande di questo tipo ha provocato la perdita di milioni di voti e, fatto ancora più grave, il rischio di estinzione di un intero popolo. Per ricominciare a camminare va combattuto il virus dell'antipolitica iniettato ad arte dall'alto nelle vene dove scorre il basso del sociale, occorre rovesciare la gerarchia tra il civile e il sociale, mandare in soffitta il pensiero debole che ha prodotto il fallimento democratico-progressista. E soprattutto non credere che sia vera la falsa notizia che non c'è più lo sfruttamento del lavoro.

...orientamento. Panorama Il popolo perduto ... Il partito che ha perduto il popolo - la Sinistra quotidiana ... . Per una critica della sinistra «Quando è cominciato negli anni Novanta il girotondo di nomi e simboli, lì si è creato il primo accumulo di quel disorientamento politico di popolo che oggi è esploso. Già Partito Democratico non era un gran trovata. Dopo aver letto il libro Il popolo perduto.Per una critica della sinistra di Mario Tronti, Andrea Bianchi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto sog ... Il popolo perduto. Per una critica della sinistra - Mario ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Il popolo perduto. Per una critica della sinistra (Italiano) Copertina flessibile - 7 febbraio 2019 di Mario Tronti (Autore), Andrea Bianchi (Autore) 5,0 su 5 stelle 2 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ... Le migliori offerte per Il popolo perduto. Per una critica della sinistra - Tronti Mario sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Acquista online il libro Il popolo perduto. Per una critica della sinistra di Mario Tronti, Andrea Bianchi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. In colloquio con Andrea Bianchi, Mario Tronti fa il punto sul suo modo di vedere la situazione...