pa4sp.org

Cuba - Marcello Lorrai

DATA DI RILASCIO 01/01/2003
DIMENSIONE DEL FILE 11,80
ISBN 9788835953784
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Marcello Lorrai
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Cuba in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marcello Lorrai. Leggere Cuba Online è così facile ora!

Marcello Lorrai libri Cuba epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Cuba: un' isola che solo negli ultimi decenni ha superato i dieci milioni di abitanti, eppure ha esercitato un'influenza sulla musica del pianeta da fare invidia a paesi molto più grandi, potenti e popolosi. Bolero, son, latin jazz, mambo, cha cha cha, trova, salsa: sono tutti stili con radici che affondano in un antico passato e una modernissima vocazione a innovare.Sulle orme di questa vicenda più unica che rara, il libro conduce attraverso un universo nel quale la musica è ancora un elemento essenziale del quotidiano, un ingrediente indispensabile della vita, un collante decisivo per l' identità collettiva:qualcosa che si ha sempre intorno e si respira nell' aria. Tutte le strade della musica cubana portano all'Avana, ma l'isola offre molto altro: dal son arcaico della lontana Baracoa alle conghe carnevalesche di Santiago fino alla rumba di Matanzas, molte sono le storie, i luoghi, i protagonisti, le canzoni. Ogni barrio è un mondo con la sua fisionomia, le sue tradizioni e le sue glorie. E' un mosaico composto da una miriade di tessere: Compay Segundo ma anche il meno noto Ernesto Lecuona; locali celebri come il Tropicana e la Bodeguita senza dimenticare la Sala Benny Morè di Radio Progresso; "Guantanamera" ma anche "Qué viva Chango", canzone ugualmente importante ma meno famosa. Un po' enciclopedia, e un po' guida turistica, questo è un libro da mettere in tasca partendo per la più grande isola dei Carabi: per orientarsi, anche in senso letterale, nella sua musica e scoprire centinaia di locali, discoteche, case de la trova, centri culturali, teatri, sale di incisione. E ancora negozi di dischi, librerie, musei e feste di piazza. E' anche un libro da leggere a distanza, per farsi un'idea più ricca di una musica che è molto più di una moda ma, al di là di parecchi luoghi comuni, non altrettanto conosciuta.

...d atolli, con l'omonima isola principale (104 ... Voli Cuba da Milano e Roma - Cubacom è voli per Cuba ... ... .553 Km²) che costituisce il 95% della superficie del Paese, seguono in ordine di grandezza l'Isla de la Juventud (2.204 Km²), situata a sud-ovest, Cayo Romano (777 Km²), Cayo Coco (370 Km²) e Cayo Sabinal (335 Km²), questi ultimi ... Cuba è la maggiore isola dei Caraibi tra l'Oceano Atlantico a Nord e il mar dei Caraibi a sud. Dista 150 km dalle Key West, le isole coralline oltre l'estrema punta meridionale della Florida.. Da sapere []. Prima della rivoluzione del ... Cuba, Scheda Paese - Global Geografia ... .. Da sapere []. Prima della rivoluzione del 1959, Cuba era una destinazione popolare tra i cittadini degli Stati Uniti ma dopo quell'anno il turismo dall'estero cessò del tutto. Cuba gode di un clima tropicale con temperature medie comprese tra i 25 e i 30 gradi. Due sono le stagioni principali: quella secca che va da dicembre ad aprile e quella umida che va da maggio a novembre, durante la quale possono verificarsi improvvisi e rapidi acquazzoni. Cuba (/ ˈ k juː b ə / (); Spanish pronunciation: ), officially the Republic of Cuba (Spanish: República de Cuba (help · info)), is a country comprising the island of Cuba as well as Isla de la Juventud and several minor archipelagos.Cuba is located in the northern Caribbean where the Caribbean Sea, Gulf of Mexico and Atlantic Ocean meet. It is east of the Yucatán Peninsula (), south of ... Cuba: ultime notizie, opinioni, reportage, foto e video. Gli Stati Uniti non daranno più la residenza ai cubani che arrivano senza visto. I dati aggiornati a venerdì 17 aprile dicono che a Cuba i casi registrati di persone affette da COVID-19 sono 862, e 27 persone che avevano preso il virus sono morte. La crisi dei missili di Cuba, conosciuta anche come crisi di ottobre (in spagnolo: Crisis de Octubre), o crisi dei Caraibi (in russo: Карибский кризис, Karibskij krizis), fu un confronto tra Stati Uniti ed Unione Sovietica in merito al dispiegamento di missili balistici sovietici a Cuba in risposta a quelli statunitensi schierati in Turchia e in Italia, in vicinanza della ... Viaggi personalizzati a Cuba con Cuba Latin Travel, il tour operator leader nei viaggi per Cuba. Offerte voli, hotel, noleggio auto e tour con assistenza in loco. Presenta 9310 articoli relati...