pa4sp.org

D'Annunzio orbo veggente - Attilio Mazza

DATA DI RILASCIO 11/03/2008
DIMENSIONE DEL FILE 11,40
ISBN 9788888302379
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Attilio Mazza
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? D'Annunzio orbo veggente in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Attilio Mazza. Leggere D'Annunzio orbo veggente Online è così facile ora!

Divertiti a leggere D'Annunzio orbo veggente Attilio Mazza libri epub gratuitamente

Riti, simboli cristiani e massonici nella Prioria del Vittoriale. Nel libro, "D'Annunzio Orbo veggente", l'autore evidenzia come l'occulto in senso lato sia stato una delle componenti fondamentali dell'esistenza di d'Annunzio, come uomo, letterato ed eroe di guerra; ci mostra, inoltre, quanto l'occulto sia stato presente nell'opera del Poeta, nella vita, nelle abitudini, come religione, religiosità, spiritismo, conoscenza e frequentazione di medium, veggenti e cartomanti. E, così, ripercorsa l'intera vita di d'Annunzio con una ricostruzione biografica completamente diversa dalle versioni ufficiali. Alcuni particolari, evidenziati dall'autore, inducono ad ipotizzare che sia avvenuta per ingestione volontaria di veleno, del cui effetto era perfettamente consapevole. L'autore, già in altre occasioni, attraverso le interviste rilasciate da Emy Heufler, la prima ad accorrere nel momento del malore fatale, da Giuditta Franzoni, da Luisa Bàccara e da Emilie Mazoyer, giunte subito dopo, ha fatto rilevare che i resoconti della morte del Poeta, tutti contrastanti e discordanti tra loro, facevano emergere la tesi del suicidio, che, per lui, sembrava essere "una possibile conferma di un evento volutamente oscurato".

...Annunzio inizia a scrivere appunti, pensieri e lunghissime serie di ricordi proprio nel Notturno, quasi a prevedere la prossima creazione che sarà il Libro segreto e dico prevedere perché proprio lui si definisce, sentendosi un nuovo Tiresia sofocliano, l'Orbo veggente ... Orbo Veggente - Tono Zancanaro ... . Nel Libro segreto D'Annunzio comincia a stilare la raccolta di ... La storia racconta che d'Annunzio fu leader indiscusso, trascinatore di folle, poeta guerriero, pluridecorato, mutilato di guerra (perse un occhio durante una delle sue imprese) esempio di audacia per milioni di soldati e che le gesta di d'Annunzio, l'orbo veggente, rincuoravano e ritempravano lo spirito dei fanti. Orbo Veggente. Cultura. L'ORBO VEGGENTE: l'esoterismo nella figura di Gabriele D'Annunzio. 28 Marzo 2020. di Elenia Vitale Gabriele D'Annunzio, nato a Pescara il 12 marzo 1863, abruzzese verace e fortemente legato alla sua terra, sviluppò fin da subito un importante l ... Gabriele D'Annunzio - Wikipedia ... . Orbo Veggente. Cultura. L'ORBO VEGGENTE: l'esoterismo nella figura di Gabriele D'Annunzio. 28 Marzo 2020. di Elenia Vitale Gabriele D'Annunzio, nato a Pescara il 12 marzo 1863, abruzzese verace e fortemente legato alla sua terra, sviluppò fin da subito un importante legame mistico-folkloristico con essa: ......