pa4sp.org

Ai Weiwei parla - Hans Ulrich Obrist

DATA DI RILASCIO 29/08/2012
DIMENSIONE DEL FILE 5,99
ISBN 9788842818274
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Hans Ulrich Obrist
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Ai Weiwei parla in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Hans Ulrich Obrist. Leggere Ai Weiwei parla Online è così facile ora!

Hans Ulrich Obrist libri Ai Weiwei parla epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

Nell'aprile 2011, senza alcuna accusa formale, la polizia cinese arresta Ai Weiwei e lo tiene recluso per 81 giorni in una località segreta. Il mondo dell'arte si indigna e organizza mostre, petizioni, coinvolgendo i governi per fare pressione per il suo rilascio. Il nome di Ai Weiwei oltrepassa la cerchia degli appassionati di arte e architettura, l'onda del web lo diffonde su scala mondiale: Ai Weiwei diventa il simbolo della lotta per la libertà di espressione in Cina. In "Ai Weiwei parla", attraverso una serie di interviste raccolte tra il 2006 e il 2009, l'artista racconta ad Hans Ulrich Obrist l'infanzia segnata dall'esilio del padre, il poeta Ai Qing, accusato di anticomunismo. L'adolescenza, passata a disegnare nelle stazioni ferroviarie; gli anni ottanta a New York, l'incontro con Alien Ginsberg; il ritorno a Pechino nel 1993 e la determinazione a lottare per la libertà nel suo paese. Artista, fotografo, architetto, curatore, con facilità sorprendente Ai Weiwei passa da un medium espressivo all'altro. Scatta fotografie in continuazione e le pubblica su quel blog che conta centomila contatti al giorno. Il suo blog scatena la reazione del governo, che lo chiude nel 2009. Nonostante i bavagli, Ai Weiwei continua a essere attivo su internet. E all'intrusione della polizia nella sua vita risponde con l'ironia del gesto artistico: quattro webcam che lo riprendono ventiquattr'ore su ventiquattro. Sono state messe off-line il giorno dopo.

...olte tra il 2006 e il 2009, l'artista racconta ad Hans Ulrich Obrist l'infanzia segnata dall'esilio del padre, il poeta Ai Qing, accusato di anticomunismo ... Ai Weiwei parla (La cultura) - addmenu.blogspot.com ... . Ai Weiwei parla (La cultura Vol. 776) eBook: Obrist, Hans Ulrich, Salvini, A.: Amazon.it: Kindle Store Ai Weiwei parla è un libro di Hans Ulrich Obrist pubblicato da Il Saggiatore nella collana La cultura: acquista su IBS a 19.70€! Ai Weiwei parla, Libro di Hans Ulrich Obrist. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Saggiatore, collana La cultura, rilegato, da ... Ai Weiwei - Wikipedia ... . Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Saggiatore, collana La cultura, rilegato, data pubblicazione agosto 2012, 9788842818274. Ai Weiwei parla della sua nuova vita in Gran Bretagna e riflette sulle esperienze negative vissute in Germania. In un'intervista rilasciata a The Guardian, l'artista cinese spiega che ha lasciato la Germania perché «è un paese intollerante, bigotto e autoritario». Aggiunge che «in Gran Bretagna almeno le persone sono cortesi, a differenza della Germania». In "Ai Weiwei parla", attraverso una serie di interviste raccolte tra il 2006 e il 2009, l'artista racconta ad Hans Ulrich Obrist l'infanzia segnata dall'esilio del padre, il poeta Ai Qing, accusato di anticomunismo. Ai Weiwei parla è un libro di Obrist Hans Ulrich pubblicato da Il Saggiatore nella collana La cultura, con argomento Ai, Weiwei - sconto 5% - ISBN: 9788842818274 10 Ai Weiwei ...