pa4sp.org

Psicologia dell'arte - Stefano Mastandrea

DATA DI RILASCIO 28/05/2015
DIMENSIONE DEL FILE 6,68
ISBN 9788843077229
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Stefano Mastandrea
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Psicologia dell'arte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Stefano Mastandrea. Leggere Psicologia dell'arte Online è così facile ora!

Troverai il libro Psicologia dell'arte pdf qui

Uno sguardo psicologico, attraverso la psicoanalisi dell'arte, la psicologia della Gestalt, l'estetica sperimentale e la neuroestetica, può aiutare ad affrontare il tema dell'arte e a renderlo, auspicabilmente, più accessibile. Nel volume, che si rivolge anche a chi non ha una solida formazione artistica, è proposta una modalità di analisi percettiva dell'opera che tratta le caratteristiche strutturali e compositive dell'oggetto artistico. Tale approccio può essere applicato con relativa facilità dal lettore per superare le difficoltà iniziali di comprensione soprattutto di quegli stili artistici che, dalle Avanguardie storiche del primo Novecento in poi, si sono proposti il superamento dell'imitazione della natura e hanno esplorato forme espressive nuove, oltre il figurativismo.

...ura editoriale in ottimo stato. Con illustrazioni fuori e nel testo ... Psicologia dell'arte, studi - Crescita-Personale.it ... . Vol. In-8°, 181x106 mm., pp. 109. Brossura editoriale. In ottimo stato, con minimi segni del tempo. Obiettivi formativi. 1. Conoscere e comprendere i fondamenti teorici della psicologia dell'arte, in particolare i concetti legati ai meccanismi della visione e della percezione; interiorizzare tali concetti, sviluppando le proprie capacità di osservazione e di analisi di un'opera d'arte. Psicologia dell'arte e ricerca artistica. Novità e note; 4 apr, ... PSICOLOGIA DELL'ARTE 2019/2020 — Università di Bologna ... . Psicologia dell'arte e ricerca artistica. Novità e note; 4 apr, 2020 Il 7 dicembre 2019 si è tenuta a Padova, nella Sala delle Colonne dell'Orto Botanico, una giornata di studi per celebrare i Cento anni di Psicologia a Padova e in Italia, ricorrendo l'anniversario della prima lezione accademica di Psicologia tenuta a Padova, nel maggio ......