pa4sp.org

Un canto, cento canti. La mia storia nelle prigioni cinesi - Liao Yiwu

DATA DI RILASCIO 31/03/2015
DIMENSIONE DEL FILE 12,58
ISBN 9788804638322
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Liao Yiwu
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Un canto, cento canti. La mia storia nelle prigioni cinesi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Liao Yiwu. Leggere Un canto, cento canti. La mia storia nelle prigioni cinesi Online è così facile ora!

Tutti i Liao Yiwu libri che leggi e scarichi da noi

La notte fra il 3 e il 4 giugno 1989 i carri armati entravano in piazza Tienanmen per porre fine a quella che il Partito comunista cinese aveva definito una "sommossa controrivoluzionaria". Migliaia di studenti, intellettuali, operai e semplici cittadini, che per settimane, con le loro manifestazioni pacifiche, avevano inneggiato alla libertà e alla democrazia galvanizzando il paese e tenendo il mondo intero con il fiato sospeso, venivano massacrati dalle truppe dell'Esercito popolare di liberazione. Sfioriva così, in un bagno di sangue, la "primavera di Pechino". In quelle stesse ore Liao Yiwu, giovane poeta "individualista e indifferente alla politica", sconvolto dalle notizie provenienti dalla capitale, componeva un breve poema intitolato "Massacro". Non poteva certo immaginare che quei versi - il suo j'accuse contro un regime omicida - lo avrebbero precipitato per quattro anni nell'incubo delle carceri della Repubblica popolare cinese. "Un canto, cento canti" è il resoconto di quell'incubo, un viaggio nell'orrore di un sistema penitenziario disumano, scandito dalle tappe di una vera e propria discesa agli inferi. Prefazione di Herta Muller.

...to, cento canti: La mia storia nelle prigioni cinesi eBook: Liao, Yiwu, Parizzi, Massimo: Amazon ... Un canto, cento canti: La mia storia nelle prigioni cinesi ... ... .it: Kindle Store Compra Un canto, cento canti. La mia storia nelle prigioni cinesi. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Un canto, cento canti. La mia storia nelle prigioni cinesi è un eBook di Liao, Yiwu pubblicato da Mondadori a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! ‎La notte fra il 3 e il 4 giugno 1989 i carri armati entravano in piazza Tienanmen per porre fine a quella che il Partito comunista cinese aveva definito una «sommossa controrivoluzionaria». Migliaia di studenti, intellettuali, operai e semplici cittadini, che per settimane, con le lo ... Un canto, cento canti. La mia storia nelle prigioni cinesi ... ... . Migliaia di studenti, intellettuali, operai e semplici cittadini, che per settimane, con le loro manifestazion… Liao Yiwu - Un canto, cento canti. La mia storia nelle prigioni cinesi (2015) Formato: EPUB La notte fra il 3 e il 4 giugno 1989 i carri armati entravano in piazza Tienanmen per porre fine a quella che il Partito comunista cinese aveva definito una "sommossa controrivoluzionaria". Migliaia di studenti, intellettuali, […] La mia storia nelle prigioni cinesi. Pubblicato da Mondadori. Cons...