pa4sp.org

Sinuessa. L'eredità di Cesare - Luigi Crimaco

DATA DI RILASCIO 24/10/2018
DIMENSIONE DEL FILE 12,97
ISBN 9788832780499
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Luigi Crimaco
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Sinuessa. L'eredità di Cesare in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luigi Crimaco. Leggere Sinuessa. L'eredità di Cesare Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Sinuessa. L'eredità di Cesare Luigi Crimaco libri epub gratuitamente

Sinuessa, estate del 12 d.C. La vita del vecchio magistrato Lucio Papio Pollio trascorre apparentemente tranquilla, nella sua villa all'ombra del Massico, fra le vigne del Falerno, ma l'uomo custodisce un terribile segreto. Un mistero scritto nel sangue, alle idi di marzo del 44 a.C., quando Caio Giulio Cesare viene ucciso in una congiura. Lucio sembra voler portare nella tomba quello scomodo segreto, ma questa decisione gli rovinerà la vita. Tutte le persone che lo circondano muoiono, una dopo l'altra, solo lui invece continua a vivere, a invecchiare senza morire. Soltanto quando il fantasma di Cesare gli si presenta, Lucio deciderà di rivelare al mondo la verità sulla morte del dittatore. Nella sua avventura Lucio incontra Marco Antonio, Cleopatra, Cicerone e il giovane Gaio Ottavio, prossimo a divenire Augusto. Su ognuna di queste esistenze grava l'ombra del sospetto per aver preso parte all'efferato delitto. Tra archeologia e storia, prende corpo un racconto che svela la vita quotidiana, rituali e misteri della civiltà dei Romani nel momento più drammatico della loro storia: la fine della Repubblica e la nascita dell'Impero di Roma.

...'eredità di Cesare La morte di Cesare gettò Roma nel turbamento e nell'incertezza ... Presentazione del libro "Sinuessa. L'eredità di Cesare" di ... ... . I seguaci del dittatore erano disorientati, ma anche i congiurati temevano la reazione del popolo e dei ... Sinuessa, estate del 12 d.C. La vita del vecchio magistrato Lucio Papio Pollio trascorre apparentemente tranquilla, nella sua villa all'ombra del Massico, fra le vigne del Falerno, ma l'uomo custodisce un terribile segreto. Un mistero scritto nel sangue, alle idi di marzo del 44 a.C., quando Caio Giulio ... Sinuessa - Wikipedia ... . Un mistero scritto nel sangue, alle idi di marzo del 44 a.C., quando Caio Giulio Cesare viene ucciso in una congiura. Gentili soci ed amici, come preannunciato nella mail precedente, siete tutti invitati al primo incontro de Il maggio dei libri 2019: 4 maggio 2019 - Abbazia San Salvatore Telesino - ore 17.00 Presentazione di Sinuessa, l'eredità di Cesare romanzo storico di Luigi Crimaco. Ne discuteranno con l'autore: Carmine Collina, docente IIS [email protected] Antonio Salerno, direttore del Museo ... Giovedì 24 ottobre alle 10:30, la Sala Consiliare di Castel Volturno ospiterà un evento, organizzato dalla partnership tra l'Assessorato alle Politiche Giovanili e Magazine Informare, con l'archeologo Luigi Crimaco, che presenterà il suo libro "Sinuessa, l'eredità di Cesare".. L' Archeologo romano, già city manager di Pompei e attuale direttore del museo civico archeologico di ... Grande successo per la presentazione del Romanzo storico "Sinuessa, l'eredità di Cesare" che si è tenuta venerdì sera nella suggestiva sala della pinacoteca del Museo Diocesano di Gaeta. Oltre ai rappresentati delle Istituzioni dei Comuni del comprensorio interessati dalle vicende del Romanzo, molti gli appassionati di storia dell'antica Roma accorsi dai comuni dell'alto casertano ... Sinuessa. L'eredità di Cesare: Sinuessa, estate del 12 d.C. La vita del vecchio magistrato Lucio Papio Pollio trascorre apparentemente tranquilla, nella sua villa all'ombra del Massico, fra le vigne del Falerno, ma l'uomo custodisce un terribile segreto.Un mistero scritto nel sangue, alle idi di marzo del 44 a.C., quando Caio Giulio Cesare viene ucciso in una congiura. MADDALONI - Si terrà mercoledì 26 febbraio alle ore 18 presso il Museo Archeologico di Calatia di via Caudina a Maddaloni la presentazione del volume dal titolo 'Sinuessa. L'eredità di Cesare' scritto da Luigi Crimaco. L'evento è stato promosso dall'Istituzione museale, dal movimento Maddaloni Green, in collaborazione con la libreria Hamletica e la casa editrice Parlesia con il ... Pubblichiamo nota stampa del Movimento Maddaloni Green: "Si terrà mercoledì 26 febbraio alle ore 18 presso il Museo Archeologico di Calatia di via Caudina a Maddaloni la presentazione del volume dal titolo 'Sinuessa. L'eredità...