pa4sp.org

Nel cuore di Tolstoj. Ricerca della verità nei diari intimi - Anna Borgia

DATA DI RILASCIO 16/04/2009
DIMENSIONE DEL FILE 6,93
ISBN 9788895421452
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Anna Borgia
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Nel cuore di Tolstoj. Ricerca della verità nei diari intimi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anna Borgia. Leggere Nel cuore di Tolstoj. Ricerca della verità nei diari intimi Online è così facile ora!

Troverai il libro Nel cuore di Tolstoj. Ricerca della verità nei diari intimi pdf qui

Libro che va al cuore del cuore di Tolstoj, cioè alla ricerca e alla lotta per la verità che lo ha occupato per tutta la vita, Io amo la verità non si pone al lettore come il solito libro saggistico-letterario sul grande scrittore russo. Piuttosto ne indaga le riflessioni personali, nella ricerca mistica e spirituale che lo accompagnò per tutta la vita e che lui tradusse poi nei suoi scritti. Sempre alla ricerca di quell'amore operante, alla ricerca di una religione pratica in grado di "dare agli uomini la felicità sulla terra", Tolstoj viene così presentato nel suo essere più privato, personale e in questo sta il valore del libro che si arricchisce, in conclusione, dell'intervista che Anna Borgia fa ai pronipoti di Tolstoj.

... (pagg. 200, € 17,00).. Molte le novità, in particolare sul viaggio europeo di Tolstoj, nel 1857, con una tappa rilevante nella capitale sabauda ... Lev Tolstoj, profeta della verità - Alfabeta2 ... . Lev Tolstoj. Il coraggio della verità è un libro di Roberto Coaloa pubblicato da Edizioni della Sera nella collana Vite di scrittori: acquista su IBS a 21.60€! TOLSTOJ, Lev Nikolaevič. - Tanto il padre, quanto la madre di TOLSTOJ, Lev Nikolaevic appartenevano all'alta aristocrazia. Sin dai tempi di Ivan il Terribile i Tolstoj avevano coperto importanti cariche militari e amministrative. Gran signore e dissipatore impenitente ... Nel cuore di Tolstoj. Ricerca della verità nei diari ... ... . Sin dai tempi di Ivan il Terribile i Tolstoj avevano coperto importanti cariche militari e amministrative. Gran signore e dissipatore impenitente fu il nonno di Leone, il governatore di Kazan′ Il′ja Andreevič (1757-1820) che, per alcuni suoi tratti, servì da modello ... Nella notte fra il 27 e il 28 ottobre 1910 l'ottantaduenne Lev Tolstoj abbandona moglie e figli e si mette in viaggio, in incognito, su un vagone ferroviario di seconda classe. Ma un malore lo costringe a fermarsi nella stazioncina di Astapovo: un minuscolo villaggio sperduto nell'immenso impero russo, che in poche ore diventerà il centro del mondo....