pa4sp.org

Flessibilità nel lavoro subordinato - Alfredo Casotti

DATA DI RILASCIO 26/10/2012
DIMENSIONE DEL FILE 11,44
ISBN 9788821740329
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Alfredo Casotti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Flessibilità nel lavoro subordinato in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alfredo Casotti. Leggere Flessibilità nel lavoro subordinato Online è così facile ora!

Troverai il libro Flessibilità nel lavoro subordinato pdf qui

Il libro analizza puntualmente le singole tipologie contrattuali flessibili ad orario modulato o ridotto di natura subordinata modificati dalla Riforma. In particolare vengono analizzati l'apprendistato, il part-time, il contratto a tempo determinato, il lavoro intermittente e la somministrazione, i contratti di inserimento e le assunzioni di personale femminile e di ultracinquantenni.

...ento in genere a orari di lavoro flessibili ... La flessibilità sul lavoro: spazio, tempo e tecnologia ... .. La flessibilità lavorativa, in maniera più ampia, è il concetto teorico in base al quale un lavoratore non rimane costantemente al proprio posto di contratto di lavoro a tempo indeterminato, ma muta più volte, nell'arco della ... Flessibilità e Produttività. Negli ultimi anni si è fortemente radicato nella nostra società il concetto di "flessibilità del lavoro". Una categoria giuridica e concettuale che ... Precariato - Wikipedia ... . Una categoria giuridica e concettuale che ha suscitato non pochi dibattiti e critiche tra gli "addetti ai lavori". (Scarica) Flessibilità nel lavoro subordinato - (Scarica) Francesco e le terre dei non cristiani - Chiara Frugoni (Scarica) Il mostro e la sapienza - Levi Abramo (Scarica) Il potere dell'ipnosi conversazionale. 49 lezioni per negoziare, vincere, convincere. Con CD Audio - Fantechi Charlie J. Proprio per questo motivo, il concetto di lavoro e di prestazione lavorativa si stanno pian piano allineando con il concetto di flessibilità del lavoratore, complice l'uso sempre più frequente di dispositivi personali anche nel contesto professionale (si pensi, ad es., a quelle politiche aziendali che implicano, non senza qualche perplessità in materia di privacy, il Bring Your Own Device ... Il lavoro subordinato, definito come la locazione della propria opera all'altrui servizio, trovava una definizione solo nell' art. 1627 c.c. La distinzione operata dal codice civile del 1865 non riguardava il lavoro subordinato ed autonomo ma era riferita alla locazione delle opere e delle cose....