pa4sp.org

Stranieri in Italia

DATA DI RILASCIO 04/01/2013
DIMENSIONE DEL FILE 10,11
ISBN 9788881159741
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Stranieri in Italia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere Stranieri in Italia Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Stranieri in Italia in formato pdf epub previa registrazione gratuita

"Stranieri in Italia" contiene un'analisi dettagliata della normativa che disciplina il rapporto di lavoro con i cittadini extracomunitari, regolata dal D.Lgs n. 286/1998, recante Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero, e dal DPR n. 394/1999. L'analisi, aggiornata alle ultime disposizioni Ministeriali, pone l'attenzione in particolar modo sui seguenti aspetti: i principi generali in tema di immigrazione e le tipologie di soggetti interessati (cittadini comunitari, rifugiati, apolidi ed extracomunitari); le modalità di ingresso in Italia, con dettaglio delle tipologie di visto, i requisiti e le condizioni per ottenerlo, nonché i motivi ostativi al rilascio dello stesso; il soggiorno nel territorio dello Stato (rilascio, rinnovo, durata e possibilità di conversione del permesso di soggiorno); l'accesso al mercato del lavoro italiano dei cittadini stranieri e la disciplina del rapporto di lavoro, disamina dei principali casi particolari di ingresso in Italia, in deroga al decreto flussi, per particolari attività lavorative (sportivi, professionisti, accademici e ricercatori, marittimi, personale artistico, giornalisti, ecc); la modulistica necessaria per l'ingresso e il lavoro dello straniero in Italia, con specifico dettaglio nelle diverse ipotesi di ingresso e modalità di rinnovo.

...a lenta: 18mila domande al 10 giugno 12 Giugno 2020; La studio ... Studenti stranieri in Italia: quanti sono, da dove vengono ... ... . Ismu: "Regolarizzazione per 387mila persone, ma non tutti ne beneficeranno ... Gli stranieri residenti in Italia al 1° gennaio 2019 sono 5.255.503 e rappresentano l'8,7% della popolazione residente. La comunità straniera più numerosa è quella proveniente dalla Romania con il 23,0% di tutti gli stranieri presenti sul territorio, seguita dall' Albania (8,4%) e dal Marocco (8,0%). Stranieri in Italia: il totale. Eravamo rimasti a 5,65 milio ... Studenti Stranieri Miur - Studiare in Italia ... . Stranieri in Italia: il totale. Eravamo rimasti a 5,65 milioni di stranieri in Italia, di cui 5,15 milioni di immigrati residenti, 400 mila regolari non residenti e centomila richiedenti asilo. Se a questo punto aggiungiamo i circa 560 mila irregolari otteniamo un dato di circa 6,2 milioni, il 10,3% della popolazione. Residenti stranieri in Italia per nazionalità. Lista Nazioni di tutto il mondo. Trend annuale, distribuzione per regioni e comuni. Elaborazione su dati Istat, al 31 dicembre (alcuni valori sono stimati) Gli stranieri extracomunitari possono lavorare in Italia ed ottenere a questo fine un regolare permesso di soggiorno. I permessi di soggiorno per motivi di lavoro sono: - permesso di soggiorno per lavoro subordinato; - permesso di soggiorno per lavoro stagionale; - permesso di soggiorno per lavoro stagionale plu...