pa4sp.org

Comunicazione e amore. Quale linguaggio in famiglia? - Cecilia Pirrone

DATA DI RILASCIO 01/04/2015
DIMENSIONE DEL FILE 3,58
ISBN 9788831546140
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Cecilia Pirrone
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Comunicazione e amore. Quale linguaggio in famiglia? in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Cecilia Pirrone. Leggere Comunicazione e amore. Quale linguaggio in famiglia? Online è così facile ora!

Tutti i Cecilia Pirrone libri che leggi e scarichi da noi

La famiglia è uno dei luoghi privilegiati in cui si può crescere nell'"arte" del comunicare con libertà e maturità. L'autrice analizza l'importanza oggi della necessità della cultura del "fare famiglia", adottando un linguaggio, scevro dalla competizione, ma dettato dall'amore e dal desiderio di una cooperazione e comunione che è per sempre. La famiglia è la "scuola" per eccellenza di comunicazione, attraverso il linguaggio del corpo, del cibo, del lavoro, della festa, il linguaggio virtuale che è proprio degli adolescenti e giovani di oggi.

...erci nella collana Bisogni e risposte, con argomento Famiglia; Relazioni interpersonali - ISBN: 9788887178807 Per migliorare la comunicazione in famiglia il dialogo dovrebbe essere il più possibile chiaro e diretto per evitare che si producano maggiori problemi ... La comunicazione in famiglia | portalebambini.it ... . Spesso succede che i genitori cerchino di proteggere i figli dalle "preoccupazioni" non dicendo loro cosa sta accadendo in famiglia. la famiglia come luogo del comunicare e dell'educare: breve excursus sulla comunicazione efficace con i figli: Parlare della relazione genitori-figli , significa occuparsi di moltissimi aspetti; le relazioni genitori-figli si giocano nell'ambito delle relazioni famigliari più allargate e occorre quindi cominciare a definire che cosa si intende per famiglia . Infatti, esperti nel campo della comunicazione suggeriscono che che c'è una regola che dice che il 7% del significato di quello che una persona sta dicendo proviene dalle sue parole, mentre è interessante notare che il 38% proviene dal tono della voce e il 5 ... Pdf Completo Comunicazione e amore. Quale linguaggio in ... ... . Infatti, esperti nel campo della comunicazione suggeriscono che che c'è una regola che dice che il 7% del significato di quello che una persona sta dicendo proviene dalle sue parole, mentre è interessante notare che il 38% proviene dal tono della voce e il 55% del significato proviene dal linguaggio del corpo della persona che sta parlando....