pa4sp.org

Storie di doping - Raffaele Candini

DATA DI RILASCIO 14/09/2012
DIMENSIONE DEL FILE 11,25
ISBN 9788870005752
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Raffaele Candini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Storie di doping in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Raffaele Candini. Leggere Storie di doping Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Storie di doping in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Questo libro racconta sei storie di persone normali che hanno avuto problemi di doping. Sei storie vere di sportivi non professionisti che assumendo droghe, sostanze nocive e farmaci deviati si sono rovinati la salute fisica e psicologica solo per seguire il miraggio dei loro muscoli o per coltivare un sogno di vittoria in gare di provincia. Spesso è proprio fra le centinaia di migliaia di sportivi amatoriali e dilettanti o fra i tenaci agonisti delle categorie over che serpeggiano i rischi peggiori e più sottili, gli abusi più inutili e nocivi. La realtà è che un giovane fotomodello, un avvocato scacchista, un commercialista bravo a golf e tanti altri anonimi personaggi come loro, anziché godersi le loro passioni sportive, possono diventare i protagonisti involontari di queste storie inquietanti, fatte di intossicazioni e di disfunzioni sessuali, di malesseri e di terribili effetti collaterali. Qualcuno si chiederà se questi sono solo pochi casi eccezionali o se davvero anche i non professionisti si fanno sedurre dagli stimolanti, dagli ormoni e dalle droghe.

...esto con tutto quello che successe in quel maledetto periodo, durante la Guerra Fredda ... Il Doping, Storia Della Droga Nello Sport: Tesina ... ... . La Wada, l'agenzia internazionale antidoping, chiede la squalifica dalle Olimpiadi della nazionale russa di atletica per "doping di stato". Il nostro viaggio indietro nel tempo di questa settimana vi porta a scoprire, o a ricordare, i più famosi casi di doping nella storia olimpica. Il primo caso di doping, "ufficiale" e documentato, nella storia dello sport si ebbe durante le Olimpiadi di Roma 1960 ed emerse in modo del tutto casuale, nonché tragico. Il protagonista fu il ciclista danese Knud Enemark Jensen, vittima di una caduta (fo ... Processo al Doping: i casi che hanno segnalo la storia ... ... . Il protagonista fu il ciclista danese Knud Enemark Jensen, vittima di una caduta (foto in alto) nel corso della 100 km a squadre, che ne provocò la morte. Ciclismo IL LIBRO Storie di doping. Di Luca, biografia shock: "Ho barato come tutti" Da piccolo sognava una bici d'oro, poi 16 anni di menzogne "Noi siamo bestie. Il doping è una piaga che avvelena lo sport, di ogni tipo e a ogni livello, agonistico e amatoriale. Dal calcio alla corsa, dal ciclismo all'atletica, dalla serie A alle serie secondarie dei piccoli campionati di provincia, non vi è settore sportivo che non sia stato coinvolto in uno scandalo che ha messo in discussione sportivi di assoluto prestigio, minando anche a livello internazionale ... Storie di doping, Libro di Raffaele Candini, Gustavo Savino. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mucchi, brossura, data pubblicazione marzo 2013, 9788870005752. La caduta del Muro di Berlino, il 9 novembre del 1989, cambiò anche la storia dello sport. Venne a galla il "Doping di stato" della DDR che tanto vinceva, soprattutto a livello femminile. Pagine nella categoria "Casi di doping nella ginnastica artistica" Questa categoria contiene le 2 pagine indicate di seguito, su un totale di 2. In vista delle Olimpiadi, il rischio-doping è sempre in agguato. Ecco una cronologia dei casi di doping più celebri. Una sorta di evoluzione della specie: dalle anfetamine di Simpson al doping ... Storie di doping: Questo libro racconta sei storie di persone normali che hanno avuto problemi di doping.Sei storie vere di sportivi non professionisti che assumendo droghe, sostanze nocive e farmaci deviati si sono rovinati la salute fisica e psicologica solo per seguire il miraggio dei loro muscoli o per coltivare un sogno di vittoria in gare di provincia. Dieci clamo...