pa4sp.org

Palla al centro! Il valore pedagogico dello sport - Rosetta Calì

DATA DI RILASCIO 08/04/2013
DIMENSIONE DEL FILE 7,46
ISBN 9788831541947
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Rosetta Calì
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Palla al centro! Il valore pedagogico dello sport in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Rosetta Calì. Leggere Palla al centro! Il valore pedagogico dello sport Online è così facile ora!

Tutti i Rosetta Calì libri che leggi e scarichi da noi

Nel testo vengono presi in considerazione aspetti della cultura contemporanea che non aiutano i ragazzi a scegliere valori fondanti della vita ma, complici i mass media, spesso vengono enfatizzati disvalori come il top del successo nella vita. A questo stato di cose, l'autrice oppone una cultura di valori umani che nobilitano la vita, come il rispetto dell'altro, la solidarietà nello sport come agente di socializzazione ancorché di competitività, ma sempre nel rispetto dell'altro. Completano il testo spunti narrativi di testimoni del mondo dello sport.

...uola calcio. Buona lettura Il valore dello sport nell'educazione dei giovani L'essere umano vive… Le migliori offerte per Libro I Complici in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano ... Calì Rosetta: libri, testi - LibreriadelSanto.it ... . Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Tema di italiano sullo sport cosa rappresenta per i giovani e le cause che ne derivano da chi non pratica alcuna attività fisica. Viene anche descritto il valore educativo dello sport tra i giovani. Palla al centro! Il valore pedagogico dello sport. Vanità, educazione dei figli, matrimonio. Le pergamene duecentesche di santo Stefano ... Palla al centro! Il valore pedagogico dello sport ... ... . Viene anche descritto il valore educativo dello sport tra i giovani. Palla al centro! Il valore pedagogico dello sport. Vanità, educazione dei figli, matrimonio. Le pergamene duecentesche di santo Stefano di Vimercate (1234-1273) Percorsi di etica. La determinazione differenziale della ricchezza ai fini tributari. Riflessioni sull'inerenza nella tassazione attraverso le aziende. L'Autrice continua il percorso avviato nei precedenti volumi: "La relazione educativa nell'era digitale" (2012); "Palla al centro. Il valore pedagogico dello sport" (2013) ;"Educatore di rete. Identità e metodo", 2014; "Profili digitali under 30 Un approccio educativo (2015) e prosegue tracciando le linee guida di una comunicazione "efficace" anche utilizzando i nuovi codici e i nuovi alfabeti. Oggi lo sport muove un tale giro di interessi che l´atleta, fin da bambino, si ritrova ad essere al centro di meccanismi inaccettabili. L´imperativo non è più partecipare, ma vincere ad ogni costo. Particolarmente soffocante è il clima che si è venuto a creare in alcuni ambienti del mondo del calcio (soltanto alcuni, fortunatamente)....