pa4sp.org

Legionari di Germanico. Germania, dopo il massacro di Teutoburgo - Romano Del Valli

DATA DI RILASCIO 08/05/2017
DIMENSIONE DEL FILE 5,23
ISBN 9788894820539
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Romano Del Valli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Legionari di Germanico. Germania, dopo il massacro di Teutoburgo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Romano Del Valli. Leggere Legionari di Germanico. Germania, dopo il massacro di Teutoburgo Online è così facile ora!

Tutti i Romano Del Valli libri che leggi e scarichi da noi

Pochi anni dopo il massacro dei soldati di Varo nella selva di Teutoburgo, Germanico, nipote dell'imperatore Tiberio, conduce le sue legioni nelle foreste della Germania per sconfiggere Arminio e vendicare l'onore di Roma. Un piccolo reparto della Legio XIII Gemina viene incaricato di una pericolosa e insolita missione... Su questo sfondo si dipanano le vicende di legionari, donne, civili, con i loro timori, speranze, affetti ed eroismi. Cornelio, un giovane legionario, s'innamora di Eiren, ragazza della Gallia appena liberata da una terribile schiavitù; il loro sentimento tenterà di sopravvivere alle durezze della vita e della guerra. Duemila anni or sono nel rozzo villaggio che si sviluppa presso il forte di Vindonissa, dov'è acquartierata la Legio XIII, ha luogo una complessa convivenza tra soldati e civili di varie provenienze e culture. In questo contesto avviene la nascita di una futura città e di una comunità romanizzata che segnano l'inizio di un'era. Valori, imprese, amicizie, affetti, sono narrati attraverso le vicende di soldati e popolani in un momento fondamentale della storia europea, nel rispetto di verità storica e puntuale descrizione della vita quotidiana alla frontiera e alla periferia dell'impero.

...e: acquista su IBS a 14.25€! Dopo aver letto il libro Legionari di Germanico ... Germania, stagista scopre pugnale di 2000 anni fa che ... ... .Germania, dopo il massacro di Teutoburgo di Romano Del Valli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Pochi anni dopo il massacro dei soldati di Varo nella selva di Teutoburgo, ... Legionari di Germanico. Germania, dopo il massacro di ... ... ... Pochi anni dopo il massacro dei soldati di Varo nella selva di Teutoburgo, Germanico, nipote dell'imperatore Tiberio, conduce le sue legioni nelle foreste della Germania per sconfiggere Arminio ... Guerre romano-germaniche; Guerre cimbriche (113-101 a.C.) Battaglia in Alsazia Cesare in Germania (55-53 a.C.) Occupazione romana della Germania (12 a.C.-9 d.C.) Battaglia della foresta di Teutoburgo Spedizione germanica di Germanico (14-16), Battaglia di Idistaviso Rivolta batava (69-70) Campagne germaniche di Domiziano (83-85) Campagne suebo-sarmatiche di Domiziano (89-97) Guerre romano-germaniche; Guerre cimbriche (113-101 a.C.) Battaglia in Alsazia Cesare in Germania ...