pa4sp.org

Il libro dell'inquietudine - Fernando Pessoa

DATA DI RILASCIO 14/09/2019
DIMENSIONE DEL FILE 5,50
ISBN 9788833200514
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Fernando Pessoa
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il libro dell'inquietudine in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fernando Pessoa. Leggere Il libro dell'inquietudine Online è così facile ora!

Fernando Pessoa libri Il libro dell'inquietudine epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

"Il libro dell'inquietudine" è stato pubblicato in Portogallo per la prima volta nel 1982. La difficoltà di lettura dei documenti originali - ritrovati in un baule dopo la morte di Fernando Pessoa - ha richiesto la loro trascrizione completa. Pessoa ci parla del disagio che sente nello stare in mezzo agli altri e del disagio che la solitudine gli procura. Non trova sollievo né nell'una né nell'altra condizione; questo logorio lo snerva e lo porta a introiettare dentro di sé e nei suoi eteronimi la sua arte e la sua capacità analitica, per poi riprodurla sulla carta in cui trova il suo sfogo.

...iù belle frasi del libro Il libro dell'inquietudine dall'archivio di Frasi Celebri ... Il libro dell'inquietudine - Pessoa Fernando, Mondadori ... ... .it Dopo aver letto il libro Il libro dell'inquietudine di Fernando Pessoa ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Il libro dell'inquietudine' di Fernando Pessoa contiene le centinaia di riflessi ... Libro Il libro dell'inquietudine - F. Pessoa - Feltrinelli ... ... ... Il libro dell'inquietudine' di Fernando Pessoa contiene le centinaia di riflessioni del più celebre eteronimo dell'autore, Bernardo Soares, è un libro che fa male, che entra dentro e ti fà sanguinare, nessun punto è messo lì a caso ogni frase fa riflettere, è un distacco dell'anima dal corpo. Leggere "Il libro dell'inquietudine" è davvero un'esperienza insolita, non semplice ma decisamente imperdibile. Molte volte sono i libri o gli autori a sceglierci e questo è stato il caso di Pessoa; ultimamente questo nome me lo ritrovavo scritto ovunque ed ho deciso di assecondare questo richiamo. Il libro dell'inquietudine è un libro di Fernando Pessoa pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi tascabili. Scrittori: acquista su IBS a 19.40€! Le frasi tratte da Il libro dell'inquietudine sono frammenti di un vero e proprio capolavoro.Questo testo è considerato uno dei migliori libri in prosa a opera di Fernando Pessoa. L'autore ha impiegato 22 anni per portarlo a termine, selezionando una serie di accurate riflessioni. Il libro dell'inquietudine di Bernardo Soares. di Fernando Pessoa "Il...