pa4sp.org

La chiave del castello. L'interesse teologico dell'empatia di Gesù - Rinaldo Ottone

DATA DI RILASCIO 15/03/2018
DIMENSIONE DEL FILE 11,13
ISBN 9788810412329
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Rinaldo Ottone
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La chiave del castello. L'interesse teologico dell'empatia di Gesù in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Rinaldo Ottone. Leggere La chiave del castello. L'interesse teologico dell'empatia di Gesù Online è così facile ora!

Tutti i Rinaldo Ottone libri che leggi e scarichi da noi

Credere non è accettare passivamente il messaggio della fede solo per sentito dire, ma - ha scritto Edith Stein - «un essere toccati interiormente e uno sperimentare Dio». Se è così, allora la fede non è aderire in modo cieco a realtà impenetrabili per la mente né, tanto meno, accettare senza riscontri una presenza impalpabile e del tutto inaccessibile al sapere della pelle. Ma perché questo «vedere» e questo «toccare» possano davvero essere apprezzati nella loro profondità e nella loro sorprendente apertura è necessario affinare una sensibilità che consenta uno scambio affettivo e conoscitivo continuo e reciproco, una sorta di «sentire comunitario e partecipato», da cui dipende ogni altra esperienza del mondo e della vita, definito empatia. Attraverso questa «sensibilità condivisa» sarebbe dunque possibile arrivare perfino a «sentire Dio», quasi che si potesse avvertire il tocco della sua mano sulla propria pelle? Questa domanda, così decisiva, non si lascia risolvere in maniera teorica o meramente formale; essa è anche la sfida cui cerca di rispondere questo libro.

... pubblicazione marzo 2018, 9788810412329 ... Un dialogo d'autore con don Rinaldo Ottone - Chiesa di ... ... . E-book di Rinaldo Ottone, La chiave del castello - L'interesse teologico dell'empatia di Gesù. Prefazione di Pierangelo Sequeri, dell'editore Edizioni Dehoniane Bologna. Percorso di lettura dell'e-book: eBook - libri. Rinaldo Ottone, La chiave del castello. L'interesse teologico dell'empatia di Gesù. Prefazione di Pierangelo Sequeri (Nuovi saggi teologici 123), EDB, Bologna 2018, pp. 584 La chiave del castello. L'interess ... La Chiave del castello - Dehoniane ... . 584 La chiave del castello. L'interesse teologico dell'empatia di Gesù: Credere non è accettare passivamente il messaggio della fede solo per sentito dire, ma - ha scritto Edith Stein - «un essere toccati interiormente e uno sperimentare Dio».Se è così, allora la fede non è aderire in modo cieco a realtà impenetrabili per la mente né, tanto meno, accettare senza riscontri una presenza ... Rinaldo Ottone, La chiave del castello. L'interesse teologico dell'empatia di Gesù. Prefazione di Pierangelo Sequeri (Nuovi saggi teologici 123), EDB, Bologna 2018, pp. 584 La chiave del castello : l'interesse teologico dell'empatia di Gesù / Rinaldo Ottone ; prefazione di Pierangelo Sequeri. Autore/Curatore: Ottone, Rinaldo Pubblicazione: Bologna : EDB, 2018 Descrizione: 580 p. ; 21 cm Collocazione: 193 STEIE/OTTOR CHIDC Acquista online il libro La chiave del castello. L'interesse teologico dell'empatia di Gesù di Rinaldo Ottone in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. La Chiave Del Castello. L'interesse Teologico Dell'empatia Di Gesù è un libro di Ottone Rinaldo edito da Edb a gennaio 2018 - EAN 9788810412329: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. H-Service - Hotellerie, Forniture Alberghiere, Attrezzature professionali per ristoranti, alberghi e negozi. Prodotti per la ristorazione.. Sul libro «La chiave del castello. L'interesse teologico dell'empatia di Gesù» Descrizione di "LA CHIAVE DEL CASTELLO. L'INTERESSE TEOLOGICO DELL'EMPATIA DI GESU'" Credere non è un mero accettare il messaggio della fede solo per sentito dire, ma - ha scritto Edith Stein - «un essere toccati interiormente e uno sperimentare Dio». La chiave del castello. L'interesse teologico dell'empatia di Ges ... L'opera di don Rinaldo Ottone - già annunciata nel marzo 2018 e già presentata presso la Libreria Campedel di Belluno il 13 dicembre scorso - diventa ora oggetto ...