pa4sp.org

L'enigma di Pitagora e altre storie - Filippo Radogna

DATA DI RILASCIO 22/09/2017
DIMENSIONE DEL FILE 12,42
ISBN 9788869600395
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Filippo Radogna
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? L'enigma di Pitagora e altre storie in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Filippo Radogna. Leggere L'enigma di Pitagora e altre storie Online è così facile ora!

Divertiti a leggere L'enigma di Pitagora e altre storie Filippo Radogna libri epub gratuitamente

I racconti di questa antologia fantastica sono ambientati tutti a Matera e dintorni. Filippo Radogna si colloca così tra coloro che sapientemente smentiscono, come sottolinea Donato Altomare nella prefazione, "l'infelice battuta di due ex curatori di Urania, Fruttero e Lucentini, che un disco volante non possa atterrare a Lucca (quindi in una città italiana e peggio di provincia)." Il Materano dimostra infatti di avere una vocazione in questo senso, di essere la città fantastica per eccellenza, perché offre luoghi ideali per l'atterraggio di dischi volanti... "Certo Filippo Radogna dimostra di trovarsi a suo agio tanto nella sua Matera futura, quanto in quella del passato o del presente, insomma, a suo agio nell'affrontare racconti di fantascienza hard, ma anche fantastici. E la cosa non è affatto facile in quanto ogni storia ha bisogno del suo modo di essere narrata. Ovunque sia ambientata. Un'altra cosa che colpisce nei racconti di questa antologia sono i personaggi. Veri, credibili. Umani. Tutto gravita intorno all'uomo, anche quando si tratta di un umano, tutto porta all'uomo, alla consapevolezza della sua esistenza per uno scopo preciso."

...AS Briganti. La scuola realizzerà un cortometraggio ... L'enigma di Pitagora e altre storie. E-book. Formato ... ... . "L'enigma di Pitagora e altre storie", recensione di Dante Maffìa "Sono sempre affascinato dai racconti, la loro misura, il loro ritmo, la sintesi perfetta: come dicevano Cecov e Gogol e come ha poi spesso ribadito Piero Chiara, sono il modo migliore per offrire pagine indimenticabili che restano nell'immaginario e spesso germinano modelli esistenziali. L'enigma di Pitagora e altre storie. E-book. Forma ... "L'enigma di Pitagora e altre storie" di Filippo Radogna ... ... . L'enigma di Pitagora e altre storie. E-book. Formato Mobipocket è un ebook di Filippo Radogna pubblicato da Altrimedia Edizioni - ISBN: 9788869600715 Sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 18,30 nella sede dell'associazione Culturale Ce.CA.M di Marconia è in programma la presentazione del libro del giornalista e scrittore materano Filippo Radogna dal titolo "L'enigma di Pitagora e altre storie" (Edizioni Altrimedia). Un'antologia tutta lucana, un "future noir a carattere storico archeologico" che contiene sedici racconti visionari ... L'enigma Di Pitagora E Altre Storie è un libro di Radogna Filippo edito da Altrimedia a gennaio 2017 - EAN 9788869600395: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. "L'enigma di Pitagora e altre storie" di Filippo Radogna 20 Gennaio 2018 c/o sede Ce.C.A.M. di Marconia Si è svolta presso la sede dell'Associazione Culturale Presenza Lucana, nell'ambito dei Venerdì Culturali, la presentazione del testo del giornalista, scrittore Filippo Radogna dal titolo: L'enigma di Pitagora e altre storie. This video is unavailable. Watch Queue Queue. Watch Queue Queue E' stato presentato alla presenza di un numerosissimo pubblico, sabato sera a Marconia, il libro di Filippo Radogna "L'enigma di Pitagora e altre storie", primo evento del nuovo anno dell'associazione Culturale Ce.CA.M di Marconia. Il libro "Premio Italia" 2016 miglior racconto di autore italiano su pubblicazione amatoriale. Venerdì 16 marzo 2018 a Matera alle ore 18 presso la biblioteca Stigliani è in programma la presentazione dell'antologia "L'enigma di Pitagora e altre storie" di Filippo Radogna (Edizioni Altrimedia). Relatore d'eccezione sarà Raffaele Nigro. L'evento rientra nell'ambito delle iniziative culturali 2017-2018,organizzate dal Rotary Club di Matera....