pa4sp.org

Gli abusi di mercato - Stefano Vincenzi

DATA DI RILASCIO 17/02/2012
DIMENSIONE DEL FILE 6,35
ISBN 9788864580388
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Stefano Vincenzi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Gli abusi di mercato in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Stefano Vincenzi. Leggere Gli abusi di mercato Online è così facile ora!

Troverai il libro Gli abusi di mercato pdf qui

"Il mio precedente lavoro in tema di market abuse proponeva un'analisi del nuovo scenario normativo tracciato dal legislatore europeo in materia di abusi di mercato e recepito nel nostro ordinamento attraverso l'entrata in vigore di norme e istituti giuridici parzialmente innovativi rispetto alla nostra cultura codicistica di matrice latino-germanica. Ricordo la disciplina dei registri insider, delle "operazioni sospette", l'evoluzione della disciplina delle ricerche e delle raccomandazioni, nonché la nozione di safe harbour: strumenti e nozioni che hanno richiesto una comprensione delle prescrizioni non solo formale, ma anche culturale ed etica.

...opri comportamenti sul mercato, violano la normativa sulla concorrenza ... Conoscere, per prevenire, gli abusi di mercato - E-CO E ... ... . La cooperazione tra imprese può avere per oggetto o per effetto di impedire, ... Con il decreto legislativo n. 107 del 2018, il Governo, in attuazione alla legge delega n. 163 del 2017, ha adeguato la disciplina nazionale in tema di abuso del mercato alle disposizioni ... Bertini, Marco (2009) Gli abusi di mercato e le società quotate operanti nel settore dei trasporti, [Dissertation thesis], Alma Mater Studiorum Università di Bologna.Dottorato di ricerca in Diritto dei trasporti europeo, 20 Ciclo. Il m ... Gli abusi di mercato (Market Abuse) - BlueAcademy ... .Dottorato di ricerca in Diritto dei trasporti europeo, 20 Ciclo. Il mio precedente lavoro in tema di Market Abuse (Bancaria Editrice - Roma, 2007) proponeva un'analisi del nuovo scenario normativo tracciato dal legislatore europeo in materia di abusi di mercato e recepito nel nostro ordinamento attraverso l'entrata in vigore di norme e istituti giuridici parzialmente innovativi rispetto alla nostra cultura codicistica di matrice latino- ......