pa4sp.org

Tisane dalla A alla Z. Ricette antiche e moderne - Bruno Brigo

DATA DI RILASCIO 24/05/2014
DIMENSIONE DEL FILE 8,97
ISBN 9788848129336
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Bruno Brigo
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Tisane dalla A alla Z. Ricette antiche e moderne in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Bruno Brigo. Leggere Tisane dalla A alla Z. Ricette antiche e moderne Online è così facile ora!

Troverai il libro Tisane dalla A alla Z. Ricette antiche e moderne pdf qui

La buona e vecchia teiera dovrebbe essere una presenza desiderata in ogni casa, per preparare benefiche tisane di fiori e foglie fresche oppure decotti, ideali per radici e rametti. Il bambino, l'adulto, la donna in gravidanza, l'anziano, ciascuno può attingere in modo semplice alle virtù delle piante, preziose per numerosi disturbi. Una tazza di fiori di tiglio per conciliare il sonno, parti aeree di passiflora per gli sbalzi di umore, foglie di ulivo per la pressione alta, frutti triturati di cardo mariano per il fegato sofferente, la pianta intera di fumaria per depurare l'organismo, radici secondarie dell'artiglio del diavolo per i dolori reumatici... Il libro raccoglie ricette antiche e moderne di tisane e decotti, sempre efficaci per conservare la bellezza e dare sollievo ai disturbi quotidiani riscoprendo i segreti del naturale, celebrare il rito salutare della tisana e restituire il controllo sul nostro tempo.

..., formazione e informazione sui temi del cibo e dell'alimentazione dal punto di vista culturale, sociale, politico ed economico ... Sciroppo di carrube per la tosse - rimedi naturali | ROSSO ... ... . I tè e le tisane: un po' di storia. Secondo la mitologia cinese è stato il grande maestro e sovrano Shen Nong a scoprire il tè: seduto sotto una pianta, Shen Nong stava facendo bollire dell'acqua per disintossicarsi e purificare il suo organismo, quando all'improvviso, un colpo di vento, fece staccare alcune foglie della pianta, che andarono a finire nella tazza del maestro. Le piante officinali, care alla moderna fitoterapia, sono conosciute ed utilizzate fin dall'antichità per le loro proprietà ... Amazon.it:Recensioni clienti: Tisane dalla A alla Z ... ... . Le piante officinali, care alla moderna fitoterapia, sono conosciute ed utilizzate fin dall'antichità per le loro proprietà curative, la maggior parte delle quali sono state oggi confermate dalle ricerche scientifiche.Ne esistono di tantissime varietà utili a fronteggiare i più comuni disturbi grazie alla sinergia di sostanze in esse contenute. Una tisana è una preparazione estremamente semplice che consiste nel versare acqua calda sulla droga della pianta, ... Anche i più antichi documenti della civiltà cinese risalgono a tempi antichissimi, intorno al 2800-2700 a.C., ... Dall'Egitto il Caffè si diffuse rapidamente nel mondo arabo, in...